Corriere dello Sport (L. Scalia) – Voleva solo la Roma. Contava di giocare insieme ai connazionali Paulo Dybala e Leandro Paredes, sperava di sentire il boato della Sud dopo un dribbling riuscito. Matias Soulé sta per esaudire tutti i suoi desideri e tecnicamente si può definire un giocatore giallorosso: oggi, infatti, è atteso a Fiumicino per le visite mediche e la firma sul contratto. Si tratta di un investimento importante, sostenuto dalla famiglia Friedkin: la presenza nella capitale di Ryan ha accelerato l’affare Soulé.
La Roma deve risolvere la questione terzino destro. Insomma, si cerca un titolare. Non è mai uscito dal radar il profilo di Raoul Bellanova. Il Torino fa muro chiedendo una cifra esagerata, ma a breve si potrebbe aprire un tavolo di discussione inserendo Zalewski come contropartita tecnica. In attesa di capire se per Raoul Bellanova ci sono reali margini di manovra, Ghisolfi si sta cautelando seguendo all’estero due giocatori: Lorenz Assignon del Rennes e Marc Pubill dell’Almeria.
Edoardo Bove è un uomo mercato, al pari di Abraham e Zalewski. Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile di Trigoria ha diversi estimatori, in Italia ma anche e soprattutto all’estero (si parla di un interessamento del Fulham). La Roma ha fissato un prezzo alto, in linea con il contratto e l’età di Edoardo, che ha tutta la carriera davanti: difficilmente verranno accolte offerte sotto i 20 milioni.