Corriere dello Sport (J.Aliprandi) –  In Germania si parla di Hummels come in Italia di Totti. Ed è lo stesso anche del suo divorzio con la moglie Cathy e della sua vita privata, sempre al centro della scena e sotto i riflettori. Per Mats il periodo non è dei migliori, sia da un punto di vista sportivo che umano, e il campo naturalmente ne risente. Quello che non ha visto se non nei soli ventitré minuti giocati al Franchi, conditi da un autogol. La sfortuna poi si riversa tutta su chi è in difficoltà, e come se non bastasse alla negatività che sta avvolgendo la squadra, al suo ritardo di condizione atletica e ai presunti problemi extra calcistici, ci si mette di mezzo pure l’attacco influenzale, il secondo in due mesi.

Hummels fatica a ingranare la marcia giusta per una condizione atletica non soddisfacente, ma non solo. Come riportano in Germania c’è di mezzo un lato extracalcistico che non lo sta aiutando. L’ex moglie, mesi fa, aveva detto come non sarebbe stato facile gestire il figlio tra Italia e Germania:Ma Mats è un papà molto presente e non avremo problemi“. Non a caso lui ogni volta che può prende l’aereo e vola in Germania dal figlio. Non solo: in una lunga intervista a Bild l’ex moglie di Mats ha raccontato molti dettagli della loro separazione e di come, a causa di una forma depressiva, “non riuscissi più a dargli amore“.

Ecco, secondo i media tedeschi per il difensore non è facile gestire questo cambio di vita, a maggior ragione con lo spettro del ritiro che si avvicina sempre di più. E questo contribuirebbe alle sue difficoltà di imporsi in questa nuova avventura italiana. Ieri Mats è rientrato nella Capitale, oggi se dovesse passare la febbre potrà tornare ad allenarsi.