Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Tutti di nuovo a Trigoria. Dopo la vittoria contro la Fiorentina e i due di riposo concessi da Mourinho, la Roma ieri mattina è tornata ad allenarsi al Fulvio Bernardini per cominciare a preparare la trasferta a La Spezia. Quella che Nicolò Zaniolo non vuole saltare, lui cresciuto nella città ligure e pronto a tornare a disposizione di Mourinho dopo lo stop contro la Fiorentina.
Ieri l’attaccante giallorosso è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo non essere stato convocato domenica scorsa per un’influenza gastrointestinale. Zaniolo probabilmente avrà una chance di giocare contro lo Spezia visti i problemi fisici di Pellegrini che ieri si è allenato individualmente e che dovrà essere valutato giorno per giorno.
Con l’assenza (o la panchina) del capitano giallorosso, Nicolò avrà l’occasione di giocare dal primo minuto, con l’obiettivo di sfruttare la maglia da titolare per trovare maggiore sintonia con Abraham e Dybala, i due che hanno demolito la Fiorentina tra assist e gol.
Una occasione da sfruttare anche per dare un segnale alla Roma che ha messo in stand by il rinnovo e potrebbe anche valutare di ascoltare offerte in questa finestra di mercato invernale.