La Repubblica (F. Ferrazza) – “I tifosi? Speriamo che possano tornare dalla prossima stagione, abbiamo bisogno di loro”. Una frase all’apparenza banale, assume un significato diverso perché pronunciata da Edin Dzeko al sito ufficiale della Roma. Una cosa detta senza un particolare intento, oppure un messaggio sulla voglia del numero 9 di onorare l’ultimo anno di contratto restando nella capitale?
Nei prossimi giorni si capirà meglio quale sarà il destino del bosniaco, mentre il club giallorosso continua a corteggiare Andrea Belotti. Tiago Pinto avrebbe offerto 15 milioni di euro per l’attaccante in scadenza tra un anno con il Torino, più la possibilità di trattare il prestito di qualche ragazzo del vivaio di Trigoria. Al di là di quello che accadrà con Dzeko, quindi, la Roma vuole fare un investimento sul centravanti, con Belotti – corteggiato dal Milan – molto tentato dalla possibilità di lavorare con Mourinho.
Nel frattempo i Friedkin continuano a cambiare uomini all’interno del club, nel pieno di una ristrutturazione societaria che ancora non è terminata. È stato infatti interrotto con un mese di anticipo il rapporto con il medico sociale, Andrea Causarano. Sarà scelto un professionista proveniente probabilmente dall’estero, forse consigliato anche da Mourinho, per provare a cambiare l’atavico problema dei troppi infortuni. Da valutare la posizione di Manara e Costa, collaboratori di Causarano, in attesa di conoscere il nuovo il cui destino sarà deciso dal nuovo responsabile medico.