Corriere dello Sport (R. Maida) – La prima pietra a Pietralata. Lo stadio della Roma presto avrà un suo progetto. Forse già prima delle ferie estive del sindaco Gualtieri che fino ai primi di agosto sarà in sede per l’approvazione del bilancio comunale. Nessuno si sbilancia sui tempi e neppure sull’area dove verrà edificato l’impianto.
Ma ormai i tecnici stanno ultimando i confronti per raggiungere in fretta in fretta. O meglio, la Roma in quanto società privata si sta tarando sulla proposta concreta che sarebbe poi recapitata dal Comune.
Pietralata, ben serviva da mezzi pubblici, rappresenta una buona soluzione per i Friedkin, che chiedono soprattutto celerità nel percorso burocratico che dovrà condurre verso il cantiere.
Serve lo stadio, naturalmente arricchito da attività collaterale che possano rendere il prodotto fruibile anche nei giorni in cui non si gioca a calcio, tra attività commerciali, museo e tour guidato. Ma non sono previsti colossi immobiliari che erano invece centrali nel piano immaginato dieci anni da James Pallotta.