Corriere della Sera (G. Piacentini) – Dopo Hummels e Paredes, la nuova “missione” di Claudio Ranieri è il recupero di Mario Hermoso. Il tecnico giallorosso – oggi in conferenza stampa alle 13 – potrebbe dare spazio al difensore spagnolo nel match di Europa League di domani (ore 18.45, diretta tv su Sky, arbitra il tedesco Siebert) all’Olimpico contro i portoghesi del Braga.

Arrivato come svincolato a mercato chiuso, dopo il fallimento dell’operazione Danso, l’ex difensore dell’Atletico Madrid non si è mai del tutto ambientato. È stato voluto da Daniele De Rossi, che però lo ha avuto a disposizione per una sola gara, l’ultima sulla  panchina giallorossa contro il Genoa.

Con Juric, invece, il feeling non c’è proprio mai stato. Pochi spezzoni di gara in campionato (7 presenze ma solo 163 minuti) e un’espulsione nella disastrosa sconfitta di Firenze; titolare nelle prime tre gare di Europa League (270 minuti) prima che un infortunio muscolare lo mettesse fuori gioco per circa un mese e mezzo. Un periodo in cui la Roma ha cambiato di nuovo allenatore, passando da Juric a Ranieri, e in cui lo spagnolo ha avvertito forte il richiamo di casa.

Alle voci che lo vorrebbero nel mirino del Real Madrid, alla ricerca di un difensore centrale, ha risposto con un’apertura che mette in dubbio la sua permanenza a lungo termine – ha firmato un triennale – nella Capitale. Ranieri proverà a fargli cambiare idea: il tecnico lo ha mandato in campo nei minuti finali del match con il Lecce, ma con il passare delle giornate il suo minutaggio è destinato a salire.