Corriere dello Sport (R. Maida) – Non sarà la sua prima squalifica, anche se è stata la sua prima espulsione. Il preparatore dei portieri della Roma di Mourinho, Nuno Santos, è un tipo piuttosto agitato quando accompagna la squadra in panchina.
Era già stato sospeso per due giornate dopo la partita contro il Verona, quella in cui Mourinho beccò il rosso da Pairetto per il gesto della telefonata, e soprattutto era stato punito per tre turni dopo la rissa avvenuta negli spogliatoi di Bodo, dopo l’andata dei quarti di Conference, quando la Roma aveva denunciato un’aggressione alla quale l’Uefa non ha creduto, preferendo sanzionare alla stessa maniera i due litiganti (l’altro era l’allenatore del Bodo, Knutsen)
Durante Roma-Bologna è stato invece allontanato dall’arbitro Fabbri per una protesta un po’ troppo vivace a inizio ripresa. Dovrà quindi guardare dalla tribuna almeno la partita di campionato di Firenze: oggi usciranno le decisioni del giudice sportivo – e non potrà partecipare neppure alla semifinale contro il Leicester.