Corriere della Sera – C’è vita oltre Frattesi. Nonostante le parole di Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo (“Lo scorso anno c’era più distanza con la Roma, quest’anno siamo più vicini“), a Trigoria si guardano intorno, consapevoli che il centrocampista cresciuto nel vivaio ha già dato la sua parola all’Inter e che probabilmente la società nerazzurra farà la sua offerta appena saranno ufficiali le cessioni di Brozovic e Onana, con i giallorossi pronti a reinvestire il 30% che incasseranno dalla cessione del calciatore del Sassuolo.
Per questo negli ultimi giorni sono tornati a circolare i nomi di alcuni centrocampisti, accostati alla Roma, che potrebbero arrivare a costi ridotti e liberare il “tesoretto” per dare l’assalto al centravanti.
Quello più suggestivo è Renato Sanches, con cui i primi contatti risalgono a qualche settimana fa. Il portoghese è di proprietà del Paris Saint-Germain, con cui la Roma ha ottimi rapporti e con cui vorrebbe ripetere un’operazione “alla Wijnaldum”, cioè un prestito secco con metà del ricco ingaggio pagato dai francesi.
Per la terza estate consecutiva, i giallorossi monitorano Marcel Sabitzer, un profilo che piace molto a Trigoria. Ventinove anni, scuola Red Bull (Salisburgo e poi Lipsia), ha fallito il grande salto prima al Bayern Monaco e poi, negli ultimi 6 mesi, al Manchester United. Ha il contratto in scadenza nel 2025: potrebbe arrivare in prestito, con diritto di riscatto. Tra gli svincolati, piace molto a Pinto Daichi Kamada.