Neymar ha reagito così alla storica sconfitta del Brasile contro la Germania (1-7) nella semifinale dei Mondiali: “Non voglio più vedere questa merda, andiamo a giocare a poker“. L’attaccante, che ha detto addio ai Mondiali dopo la frattura alla vertebra rimediata nello scontro di gioco con il colombiano Zuniga nei quarti di finale, ha visto la partita con familiari e amici nella sua casa a Guaruja.
L’incubo del 7-1 vissuto dai suoi compagni di squadra non ha lasciato indifferente Neymar. Il suo stato d’animo è descritto con dovizia di particolari dal giornalista brasiliano Juca Kfouri nel suo blog su Uol Esporte. “Nadine, la madre di Neymar, non lo ha sopportato e ha pianto. Ma né lui né suo padre hanno versato una lacrima. Tutti quelli che erano in casa l’hanno vissuta con la stessa sorpresa, incredulità e ribellione dei tifosi brasiliani. Neymar ha insultato molto, ha detto un sacco di parolacce e sembrava non credere ai suoi occhi”, ha rivelato il giornalista sul portale brasiliano.
Rabbia e dolore i sentimenti prevalenti nell’attaccante, preoccupato anche per i suoi compagni di squadra e in particolare per lo stato d’animo di David Luiz. Il difensore, che vista l’assenza di Thiago Silva ha indossato la fascia di capitano, a fine partita è uscito dal terreno di gioco in lacrime e ha chiesto scusa ai tifosi sugli spalti dopo essere stato consolato proprio dal giocatore del Psg. “Povero David, quanto soffrirà questo ragazzo”, avrebbe esclamato Neymar. Il fuoriclasse del Brasile a quanto pare non ha visto nemmeno il gol della bandiera segnato negli ultimi minuti da Oscar. La rabbia ha infatti prevalso dopo il settimo gol della Germania: “Ha spento il televisore e poi ha esclamato: ‘Maledizione, non voglio più vedere questa merda. Andiamo a giocare a poker’”.