Il Tempo (L. Pes) – Amico e maestro. Roberto De Zerbi e Daniele De Rossi legati da un rapporto speciale, che va oltre il campo di calcio e che li rende due giovani allenatori pronti a prendersi la scena.
L’ex Sassuolo, a dire la verità, è già a buon punto dopo l’ottimo lavoro a Brighton, che l’ha portato ad attirare su di sé l’attenzione dei top club inglesi ed europei.
DDR ha ammesso, oltre che le figlie si frequentano a Londra, di aver chiesto appunti e materiale al tecnico bresciano che si è reso sempre disponibile con l’ex capitano giallorosso. Una stima che viene da lontano, da quando De Rossi, ancora a da calciatore aveva affrontato le squadre di De Zerbi.
Si sono studiati in questi giorni, e per una sera, anzi due, saranno nemici nello scontro per guadagnarsi i quarti di finale di Europa League. De Zerbi ha provato la difesa a tre contro il Fulham, anche se l’esperimento non è andato bene. DDR invece pensa di riproporla proprio domani all’Olimpico, dopo aver tenuto Smalling a riposo nella trasferta di Monza. Difesa a tre ed esterni nuovi: oltre al consueto cambio a sinistra con Spinazzoła che darà fiato ad Angelino, a destra ci sarà un rivitalizzato Celik, che dopo le lodi pubbliche del tecnico, è anche l’unico superstite da quel lato.
Sarà una sfida ad altissima tensione nella quale fondamentale sarebbe mettere in cascina vantaggio prima del viaggio oltre la Manica di giovedì prossimo.