Sebino Nela ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero. L’ex difensore della Roma ha parlato della sfida di domani sera (ore 20:45) contro il Napoli. Nei partenopei Nela ha militato una stagione.
Napoli primo in classifica a +12, la Roma può ribaltare i pronostici della vigilia?
“Non è facile battere la Roma. Il Napoli è la migliore squadra del campionato che gioca un gran bel calcio e anche in Champions ha fatto cose pazzesche. La Roma, però, è una squadra solida che sa difendere bene”.
Ha la terza difesa del campionato…
“Sta facendo un bel lavoro. All’andata c’è stato bisogno di un guizzo di Osimhen, forse l’unico vero errore di Smalling”.
La Roma avrebbe dovuto avere più punti in classifica?
“È un campionato strano, ma possono dirlo anche le altre. Chi non mi aspettavo di vedere lì è l’Atalanta. Il vuoto che c’è sotto il Napoli è dovuto anche all’andamento delle milanesi che sono andate in crisi altalenante e dall’inizio della Juventus che adesso ha subito la penalizzazione. La regolarità ce l’hanno avuta solo gli azzurri e la posizione in classifica è meritata”.
Il caso Zaniolo si poteva gestire meglio?
“Bisognerebbe conoscere bene la situazione. Devono trovare tutti un punto di incontro. Se vuole andare via aspetterà con il procuratore la giusta sistemazione, ma la Roma vuole un giusto rientro”.
La piazza di Roma tornerà ad amarlo qualora rimanesse?
“Sentendo in giro mi sembra che l’umore dei tifosi sia cambiato. Prima erano tutti pro, adesso gli danno tutti contro. Se dovesse rimanere spero che non succeda nulla. Dalle parole di Mou ho capito che gli darà l’opportunità di giocare e mettersi in mostra. Se comincia a segnare sette/otto gol cambia tutto. Estimatori li ha in tutto il mondo perché ha fatto vedere il potenziale. Per questo qualcuno ci ha pensato e ci penseгà”.
Dybala è tornato da campione del mondo, è grazie a lui che Abraham sta tornando quello che era?
“Devono dare continuità. Dybala ha quel qualcosa di più che tutte le squadre vorrebbero. Se Abraham ritornerà quello dello scorso anno ci potremmo anche divertire”.
La Roma ha le potenzialità per andare in Champions?
“Dipende molto dagli altri. Di certo sarà una bella corsa perché saranno importanti gli scontri diretti e dare continuità di risultato”.