Nela: “Gli errori arbitrali non spiegano tutti i limiti”

La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – Sebino Nela ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex difensore della Roma – campione d’Italia nel 1983 – ha parlato del momento della squadra di Mourinho. Di seguito le sue parole.

Sebino Nela, si aspettava di più dalla Roma di Mourinho in questo inizio di stagione?

Chiariamo subito che un allenatore come il portoghese, grazie alla sua esperienza, è una valore aggiunto per qualsiasi squadra. Può mettere un gruppo in condizione di scalare un paio di posizioni in classifica, però in questo momenti ci sono giocatori come Zaniolo, Abraham o Mkhitaryan che stanno rendendo meno rispetto alle loro capacità. C’è da studiare le soluzioni migliori per farli lievitare al più presto.

Lo Special One è spesso molto critico nei confronti della classe arbitrale: può bastare questo per spiegare le difficoltà della squadra giallorossa nelle ultime settimane?

Credo che parlare degli arbitraggi sia anche un modo per spostare il problema. Se chiedessimo a tutte le squadre di serie A se sentono di avere dei punti in meno a causa delle le decisioni dei direttori di gara, probabilmente tutte quante risponderebbero di sì. I nodi sono anche altri.

Come giudica la rosa che il tecnico ha attualmente a disposizione?

Più o meno è la stessa squadra della scorsa stagione, avendo però uno Spinazzola in meno e uno Zaniolo in più. A mio parere, dovrebbe cercare di recuperare qui giocatori che aveva accantonato e provare ad avere una gestione delle seconde linee simile a quella che sta avendo Spalletti nel Napoli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti