Home Nazionali Nazionali, Polonia- Repubblica Ceca 1-1. Zalewski il migliore in campo per i...

Nazionali, Polonia- Repubblica Ceca 1-1. Zalewski il migliore in campo per i polacchi

100
0

In concomitanza alla partita dell’Italia ieri sera, Nicola Zalewski è sceso in campo con la sua Polonia per la sfida di qualificazione a Euro24 contro la Repubblica Ceca.
Ai polacchi per sognare il pass diretto al torneo continentale serviva necessariamente una vittoria, che però non è arrivata. Infatti la squadra dell’esterno giallorosso si è imbattuta contro il muro dei cechi, che è riuscito a resistere ai numerosi attacchi di Lewandoski e compagni, riuscendo a portare a casa un punto fondamentale.
La partita terminata 1 a 1 ovviamente è stata portatrice di grande critiche in madre patria. Uno dei pochi a salvarsi è stato proprio Zalewski, definito il migliore in campo. Segno della continua crescita del ragazzo originario di Tivoli dopo una prima parte di stagione  iniziata con il freno a mano tirato.
Zalewski ha parlato al termine del match: “Il risultato di stasera (ieri, ndr) non ci fa felici, ma per l’Europeo non è finito. Io devo pensare solo a lavorare duramente, a farmi trovare pronto e a sfruttare le occasioni che ho. Mi concentro solo su questo“, le sue parole riportate da Il Corriere dello Sport.