E’ durata un’ora e mezzo circa la seduta di rifinitura della Nazionale sul terreno di gioco dello ‘Juventus Stadium’ di Torino, che domani (ore 20.45) ospiterà l’amichevole di lusso tra Italia e Inghilterra. Dopo una prima fase di riscaldamento, la squadra ha concluso l’allenamento con la consueta partitella in famiglia a ranghi contrapposti.
In mattinata gli Azzurri hanno ricevuto in hotel la visita di Andrea Pirlo, che ha voluto salutare i compagni e il Ct Antonio Conte alla vigilia della sfida con l’Inghilterra. Il centrocampista della Juventus sta recuperando da un infortunio che lo tiene fuori dai campi dal 24 febbraio scorso.
Il giocatore del Genoa Andrea Bertolacci, infortunato, ha lasciato questa mattina il ritiro della Nazionale a Torino e farà ritorno a casa. In accordo con il club di appartenenza, il centrocampista azzurro si sottoporrà ad una serie di accertamenti clinici.
I numeri di maglia degli Azzurri per l’amichevole con l’Inghilterra:
Portieri: 1 Buffon (Juventus), 25 Marchetti (Lazio), 12 Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: 15 Barzagli (Juventus), 19 Bonucci (Juventus), 3 Chiellini (Juventus), 24 Moretti (Torino), 13 Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: 2 Abate (Milan), 5 Antonelli (Milan), 6 Candreva (Lazio), 11 Cerci (Milan), 4 Darmian (Torino), 18 Florenzi (Roma), 16 Parolo (Lazio), 26 Santon (Inter) 8 Soriano (Sampdoria), 14 Valdifiori (Empoli), 10 Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: 17 Eder (Sampdoria), 22 Gabbiadini (Napoli), 9 Immobile (Borussia Dortmund), 20 Pellé (Southampton), 23 Vazquez (Palermo), 7 Zaza (Sassuolo).
(figc.it)