Natale all’insegna della beneficenza: evento Roma Cares all’Auditorium della Conciliazione – FOTO E VIDEO

Pagine Romaniste (Dall’Auditorium della Conciliazione F.Biafora) – Presso l’Auditorium della Conciliazione è andato in scena l’evento di Natale della Roma: invitati tutti i calciatori della prima squadra, tutti i dipendenti del club e tutti gli sponsor. La serata, targata Roma Cares, ha previsto tutto il suo incasso devoluto, come al solito, in beneficenza. In particolare, l’incasso andrà a sostenere un progetto di integrazione nel mondo del calcio per ragazzi affetti da disabilità. I partecipanti hanno assistito allo spettacolo “Il giudizio universale, Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina“, con la voce narrante di Pierfrancesco Favino e le musiche composte da Sting.

LIVE

Ore 22.25 – A fine cerimonia tutta la squadra è salita sul palco a salutare. Poi De Rossi, Di Francesco e Baldissoni hanno preso la parola per fare gli auguri a tutti i presenti. Totti e De Rossi sono stati sommersi dai tifosi mentre lasciavano l’Auditorium.

Ore 20.54 – Durante la serata parleranno il dg Mauro Baldissoni e il capitano Daniele De Rossi.

Ore 20.30 – Prima di entrare nell’Auditorium, Di Francesco si è intrattenuto con alcuni bambini, parlando con loro tra le altre cose anche dell’errore di Olsen contro il Genoa. Queste le sue parole ai due piccoli mentre firmava autografi: “La papera? Solo chi fa sbaglia. E’ come a scuola, solo se fai una cosa puoi sbagliare”.

Ore 20.17 – Federico Fazio è l’ultimo ad arrivare, mentre Daniele De Rossi si è presentato a piedi abitando a pochi passi dalla struttura. Il difensore argentino, che aveva inizialmente sbagliato strada, è stato richiamato ironicamente da un vigile urbano: “Se non segni di testa contro la Juventus ti levo la patente“.

Ore 20.15 – Arrivano mister Eusebio Di Francesco, Aleksandar Kolarov e Stephan El Shaarawy.

Ore 20.02 – Poco dopo giungono Patrik Schick, Antonio Mirante, Justin Kluivert, Alessandro Florenzi e Rick Karsdorp.

Ore 20.00 – Fanno il loro arrivo anche Diego Perotti, Lorenzo Pellegrini, Daniel Fuzato, Steven Nzonzi, Juan Jesus, Ivan Marcano e Cengiz Under.

Ore 19.55 – Arrivano in successione Robin Olsen, Edin Dzeko, Ante Coric, Kostas Manolas, Nicolò Zaniolo, Luca Pellegrini, Bryan Cristante, Francesco Totti e Ricky Massara.

[rl_gallery id=”535895″]

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti