Taglialatela (FdI) : “Ho chiesto al Prefetto di Napoli di posticipare di 24 ora la partita contro la Lazio”. Ronghi (FI): “Il rinvio di Napoli-Lazio per motivi di ordine pubblico è più che comprensibile”

 

San_Paolo

Il deputato napoletano di Fratelli d’Italia, l’on. Marcello Taglialatela, ha chiesto al Prefetto di spostare di 24 ore Napoli-Lazio, gara decisiva per le sorti della stagione del club partenopeo, in programma domenica sera allo Stadio San Paolo, per motivi di ordine pubblico.

Ho chiesto al Prefetto di Napoli Gerarda Maria Pantalone, che per motivi di ordine pubblico venga posticipato a lunedì 1 giugno il match di campionato di tra Napoli e Lazio previsto per domenica 31 maggio alle ore 20.45, in modo da non far coincidere lo stesso con la tornata elettorale delle elezioni regionali di domenica prossima“, spiega in una nota Taglialatela.

Una richiesta legittima – conclude il deputato – essendo la stessa partita totalmente slegata dalle dinamiche e dai risultati provenienti dagli altri campi e non essendoci, quindi, bisogno di contestualità” (Napolitoday.it).

Stadio_San_Paolo

«Posticipare la competizione Napoli-Lazio per motivi di ordine pubblico è più che comprensibile: la concomitanza con le elezioni comporterà, infatti, l’impiego di migliaia di agenti nei seggi elettorali per garantire il corretto svolgimento delle procedure di voto, non solo a Napoli ma anche in numerosi comuni della provincia». È quanto afferma Salvatore Ronghi, esponente di Forza Italia e responsabile azzurro delle Politiche per il Lavoro, commentando la concomitanza della gara di campionato del Napoli e la tornata elettorale.

«Il prefetto – rileva Ronghi – dovrà valutare bene la situazione. La sicurezza andrà garantita a tutta la popolazione non solo a quella sportiva ma anche a quella che andrà a votare per un appuntamento importantissimo. Posticipare la gara darebbe un grosso vantaggio alle autorità di polizia preposte a garantire l’incolumità pubblica» (ANSA).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti