Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, in vista della gara contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Corriere dello Sport. Queste le sue parole:
In questi giorni ha dovuto fronteggiare diversi problemi…
Io non sento l’emergenza. Ho un numero ridotto di giocatori, ma ci sono quelli che bastano per giocare come sappiamo e come penso faremo: dalle Nazionali sono rientrati tutti in salute, chi stava male si è ripreso.
Insigne però si è fermato…
Sarà disponibile con l’Empoli. Il problema è minimo, un contrattempo, come testimoniato dall’ecografia. Con l’Arsenal ci sarà.
Fabin Ruiz l’ha lasciato soffrire.
Ha smaltito l’influenza che gli è costata la Nazionale e qualche giorno di ospedale, ma è pronto, si è allenato bene come gli altri. Mi lasciano tutti buone sensazioni. Sento che faremo una grande prestazione con la Roma.
Vietato pensare all’Arsenal.
Sarebbe da folli farlo. Noi dobbiamo innanzitutto consolidare il secondo posto, trovare i punti che ci servono e anche l’autostima che arriva attraverso il gioco.
Si emozionerà ancora rientrando all’Olimpico?
Roma ha rappresentato un periodo importante della mia vita, ci sono stato otto anni, quando ero giovane e mi è rimasta nel cuore, al di là degli infortuni subiti.