Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari, è stato intervistato durante il post-partita di Cagliari-Roma 3-4. Queste le sue parole:
NAINGGOLAN A SKY SPORT
Fragilità difensiva…
Non bisogna dare le colpe a un reparto solo. Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme. Siamo sempre andati sotto. Abbiamo preso dei gol sfortunati però in questo momento ci sta andando tutto male. C’è poco da dire e poco da fare. Bisogna solo lavorare e cercare di tornare a fare risultati come eravamo abituati prima di gennaio.
Tre mesi senza vittorie. Qualche risposta ce l’hai?
Stiamo cercando delle risposte però in questo momento è così. Se una squadra come il Cagliari fa tre gol alla Roma ma poi ne prende 4 non è facile. Dobbiamo far meglio. Non c’è da parlare tanto in questo momento.
Si parla di uno spogliatoio con delle divisioni interne. La tua analisi?
Sono tutte bugie. Siamo un grande gruppo, cerchiamo di migliorare quello che possiamo. Quest’anno abbiamo fatto 13 risultati utili. Se ci fosse stata qualche sconfitta di mezzo si parlerebbe diversamente di questo periodo.
Quando pensi di prendere una decisione sul futuro?
Non sto pensando a niente. Penso a finire al massimo il campionato e a portare risultati al Cagliari.
Con Maran negli spogliatoi riuscite ad avere un dialogo costruttivo?
E’ quello che stiamo cercando di fare. Non è facile. Quando le cose vanno bene è facile trovare entusiasmo. Quando le cose vanno male diventa tutto difficile. Stiamo lavorando ma anche oggi, fare tre gol e prenderne 4, dimostra che c’è qualche equilibrio perso e questa deve essere una cosa da ritrovare.