Nainggolan: “In questo momento non riescono neanche le piccole cose. Ci crediamo ancora, ma diventa tutto più difficile. Siamo delusi anche noi come i tifosi”

463493852_10

Queste le parole di Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, dopo il pareggio per 0-0 all’Olimpico con il Parma:

NAINGGOLAN A SKY

Oggi hai fatto una prova convincete ma la Roma no. Perché?
Ce lo chiediamo anche noi. In questo momento non riescono neanche le piccole cose, ci abbiamo provato oggi ma se non la butti dentro non vinci. Poi le piccole squadre qui si chiudono ed è difficile trovare spazi.

Però l’anno scorso con la qualità riuscivate a trovare gli spazi giusti…
Questo dimostra che il campionato è difficile e anche le squadre che stanno sotto in classifica vogliono giocare la loro partita. Si chiudono come ha fatto il Parma sperando di portare a casa punti e non è facile.

I fischi?
I tifosi ci sono sempre stati dietro anche dopo il 7-1. Oggi ci hanno sostenuto, poi è normale che siano delusi, lo siamo anche noi. Dobbiamo continuare a lavorare.

NANGGOLAN A MEDIASET

Che cosa succede?
Non sblocchiamo la partita subito e poi diventa difficile con tutti dietro. Abbiamo avuto qualche piccola occasione, ma non siamo riusciti a vincere.

Non si vince da Novembre in casa, come mai?
E’ una domanda che ci facciamo anche noi, cerchiamo di produrre gioco, manca cattiveria, voglia di far gol, abbiamo giocatori che possono fare la differenza, ma è difficile quando tutti i giocatori loro sono dietro la palla.

Fischi?
Ci crediamo ancora, ma diventa tutto più difficili. Siamo delusi anche noi come i tifosi.

NAINGGOLAN A ROMA TV

Commento alla gara…
Loro hanno tirato zero volte in porta ma nemmeno noi abbiamo segnato nelle poche occasioni create. Ci manca cattiveria sotto porta. Oggi per noi era importante dare continuità alla vittoria di Cagliari, sappiamo che squadre come il Parma vengono qua per chiudersi e se non sblocchiamo subito tutto diventa difficile, dobbiamo sbloccare prima la partita, il Parma comunque è stato bravo. Noi abbiamo perso due punti, è difficile non vincere queste partite se vuoi puntare in alto, è un momento difficile.

Questa squadra ha poca cattiveria?
Abbiamo giocatori che sono dotati di buone giocate, se sblocchiamo la partita tutta cambia, oggi abbiamo crossato tanto ma concluso poco, abbiamo una squadra che crea un buon gioco però concretizziamo poco, dobbiamo ritrovare la continuità d’azione. Dobbiamo tornare a incutere paura alle squadre che vengono a giocare qua. Se si vince, si vince in 11, se si perde, si perde in 11. Oggi ho cercato di dare il massimo, di cercare la giocata e di mettere qualcosa in più per far capire che ci siamo, purtroppo è sempre difficile provare la giocata. Ci devono riuscire. Oggi magari la palla arriva e si sbaglia, sono tutti episodi. Sono cose su cui lavoreremo, siamo consapevoli che abbiamo le qualità, a inizio campionato ci riusciva tutto sempre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti