Corriere della Sera (G. Piacentini) – La Roma ha presentato le nuove maglie per il campionato 2015-2016 e tra i «modelli» c’era anche Nainggolan. Un buon segnale per la permanenza del belga, corteggiato da mezza Europa, anche per la prossima stagione. Nonostante le smentite di rito su incontri, accordi già raggiunti e contropartite tecniche c’è un particolare che, più di altri, lascia intendere che il riscatto di Radja Nainggolan sia ormai in dirittura d’arrivo. Il centrocampista belga, infatti, era tra i «modelli» che hanno posato con la nuova maglia della Nike, presentata ufficialmente ieri. Difficile pensare che la società possa utilizzare come testimonial un calciatore che il prossimo anno non ci sarà.
Sul fronte Cagliari non arrivano conferme dal direttore sportivo Capozucca, ma nelle casse della società sarda dovrebbero finire 14 milioni di euro e un giovane (Ricci) per la seconda metà del cartellino del Ninja e per quello di Astori, a cui andrebbero aggiunti altri 2 milioni per il rinnovo del prestito di Victor Ibarbo. Una volta riscattato il Ninja dovrà firmare il prolungamento del contratto, che sarà portato dagli attuali 1,5 ad oltre 3 milioni di euro a stagione.
Tra gli incontri milanesi di Walter Sabatini, ieri, ce n’è stato uno particolarmente lungo con Mino Raiola, che lo scorso anno portò in giallorosso Manolas ed Emanuelson, poi ripartito a gennaio per Bergamo. Il procuratore di Balotelli, Ibrahimovic e Pogba ha proposto il portiere Romero, che si svincolerà a parametro zero dalla Sampdoria. L’argentino, portiere rivelazione dell’ultimo Mondiale, già in passato era stato ad un passo dal vestire la maglia della Roma, che lo aveva bloccato senza poi chiuderne l’acquisto. Sabatini gli aveva preferito Stekelenburg. Più complicata la pista che porta a Begovic, numero uno che lo Stoke City valuta quasi 15 milioni di euro.
Raiola, oltre a Romero, avrebbe proposto anche Gregory van Der Wiel. Il terzino destro, anche lui in passato vicino ai giallorossi, potrebbe arrivare in prestito dal Psg, con cui si è ricominciato a parlare di Rabiot. Per quanto riguarda l’attaccante da mettere a disposizione di Rudi Garcia, in attesa dell’ufficializzazione della cessione di Gervinho all’Al-Jazira (e che arrivino delle proposte accettabili per Doumbia e Destro), la Roma continua a guardarsi intorno: Immobile sembra destinato al Napoli, van Persie alla Juventus, Ayew allo Swansea. Operazioni in uscita: Tallo è stato ceduto al Lille e Barba a titolo definitivo all’Empoli, che ha preso in prestito per due anni Skorupski.