Nainggolan, organizzato un sit-in sotto la federazione belga. I tifosi dei Diavoli Rossi sono infuriati con Martinez

La decisione di Roberto Martinez di non convocare Nainggolan per il mondiale è stata accolta molto male in Belgio tanto che, nelle ultime ore, 20mila persone si sono iscritte ad un gruppo su Facebook dove si è organizzato per oggi un sit-in sotto la federazione belga. C’è anche una petizione per il Ninja ai mondiali che ha raggiunto le 24mila firme. In tale petizione su Change.org si legge:

Il Belgio ha bisogno di Radja per il Mondiale in Russia. La petizione è per contestare il fatto che uno dei migliori giocatori dei ‘Diavoli Rossi’ non sia stato convocato per il Mondiale in Russia, solo per via delle divergenze tra il ct Roberto Martinez e Radja Nainggolan. L’allenatore ha preferito privare un’intera nazione dei suoi migliori giocatori solo per divergenze personali? Non è normale! Un giocatore che fa una stagione come la sua, che va in semifinale di Champions League facendo una splendida partita, merita di fare parte della nazionale”.

L’ex giocatore della nazionale e ora commentatore tv, Philippe Albert ha detto:

Saremo l’unico paese che rinuncia a uno dei migliori giocatori al mondo. Non è così che diventeremo campioni del mondo”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti