Nainggolan: “Stiamo dimostrando di meritare dove siamo. Abbiamo giocato una grande partita”

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Inter-Roma 1-3. Queste le sue parole:

NAINGGOLAN A MEDIASET

Avete vinto contro una squadra che aveva una lunga serie positiva…
Stiamo dimostrando di meritare dove stiamo. Abbiamo giocato una gran partita, contro una grande. Tre punti meritati.

Staccate il Napoli e continuate l’inseguimento alla Juve…
Sapevamo il risultato del Napoli, la Juve continua a vincere. Noi dobbiamo vincere e cercare di accorciare. Possiamo essere un po’ soddisfatti avendo staccato il Napoli.

Avete superato il primo scoglio di un periodo difficile. Ora c’è il derby…
Partita difficile, ma abbiamo un grande gruppo. Abbiamo continuità di risultati, ora ci concentriamo sul derby, è sempre una partita difficile, ma siamo pronti.

Sono merito di Spalletti queste tue prestazioni?
Io devo fare quello che mi chiede il mister, mi sto trovando bene. Faccio gol e sono contento. Io sono un giocatore della squadra, senza la squadra sono come tutti gli altri.

Porti a cena la squadra?
Ora bisogna ricaricarsi perché abbiamo subito il derby, ci sono pochi giorni liberi.

NAINGGOLAN A SKY

Cosa dimostra questa vittoria?
Abbiamo fatto una gran partita e meritato questi tre punti. Stiamo dimostrando di meritare dove siamo ed è importante che abbiamo continuato con i risultati.

Momento più positivo?
Dei giocatori vengono sempre valutati i gol, ma anche se avessi avuto un ruolo diverso avrei dato lo stesso tutto per la squadra ed è quello che devo fare. Sono più offensivo e posso aiutare la squadra, anche loro la danno a me altrimenti non potrei giocare così.

NAINGGOLAN A ROMA TV

Notte da Oscar per te?
Mi sono divertito. La squadra ha fatto una grandissima partita e abbiamo meritato la vittoria giocando a tratti un gran calcio. Questo è importante perché adesso arrivano partite difficili e penso che siamo pronti.

Come nascono i due gol?
Il primo sono rientrato, penso più di cercare Dzeko perché sono felice se fa gol. Ho provato ed è andata bene, ultimamente ci provo e mi sta andando bene. Sul secondo sono stati bravi Salah e Dzeko che mi hanno lasciato lo spazio, Medel non esce in tempo e anticipo il tiro. Sono contento ma lo sono di più per la vittoria della squadra.

Il tuo compito era quello di attaccare sulla fascia?
Tatticamente era preparata così, sapevo che Jesus non era abituato a giocare e volevo dargli una mano. Ha fatto una grandissima partita ma penso l’abbiano fatta tutti, abbiamo dato tanto sia in fase difensiva che offensiva. Quindi possiamo essere contenti perché si è vista una grande Roma oggi.

Ti senti il più forte centrocampista d’Europa?
Pioli ti ha detto qualcosa? Io do sempre il massimo per la squadra, se le mie prestazioni sono buone è sopratutto grazie alla squadra. Mi sento un giocatore che può dare tanto e cerco sempre di dare il massimo, quando si fa gol siamo contenti ma l’importante è che la squadra vinca. Siamo in un buon momento ma chi fa gol non è importante. Sono andato a salutare Pioli con cui ho un gran rapporto, è un grande allenatore. Non solo perché mi ha lanciato ma da lui ho imparato tanto e l’ho sempre ringraziato. Mi ha detto che gli faccio sempre gol, è stata la sua battuta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti