Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il corso del post partita di Fiorentina-Roma. Queste le sue parole:
NIANGGOLAN A MEDIASET
Vittoria pesante, risposta alle critiche?
Abbiamo risposto sul campo, vittoria importante, primo posto. Godiamoci questa giornata, mercoledì c’è però l’Udinese, c’è poco da festeggiare.
Che effetto fa essere in testa da soli?
Siamo consapevoli dei nostri mezzi, ogni partita giochiamo per vincere. Oggi era la più difficile, abbiamo giocato da squadra e fatto la partita perfetta, doveva finire 0-2. Siamo molto soddisfatti.
Grande sacrificio di squadra…
Si, lo abbiamo fatto, abbiamo avuto qualche altra occasione per aumentare lo score, l’importante era la vittoria, vittoria combattuta e meritata.
NAINGGOLAN A SKY
Viola grande squadra, quale la chiave per batterla?
Abbiamo giocato da squadra, molto compatti e ripartito bene. Era li che potevamo fare male perché sapevamo che loro avrebbero fatto la partita. Abbiamo fatto due gol e potevamo farne di più siamo molto contenti.
Bene in difesa, come è nato questi sistema di gioco…
Ogni volta analizziamo le partite giocate, qua siamo stati quasi perfetti. L’importante era difendere bene compatti e ripartire bene. Sono molto contento di questa vittoria.
NAINGGOLAN A ROMA TV
La Roma è prima dopo tanti giorni, quanto sudore per arrivare lì su?
Penso che oggi la vittoria fosse importante, non abbiamo fatto la partita ma sapevamo che la Fiorentina era una squadra forte. Abbiamo giocato soprattutto sul collettivo, oggi la squadra ha dimostrato che può giocare anche in altri modi e poi colpire in contropiede. Oggi abbiamo fatto perfettamente ciò che il mister ci ha chiesto.
Più solidità in difesa?
Si, ma se giochi bene in blocco va bene. Oggi i nostri attaccanti erano i primi difensori, hanno fatto un lavoro perfetto anche se qualcosa si concede sempre. Non abbiamo concesso niente fino agli ultimi dieci minuti e abbiamo rischiato di fare il terzo gol.
Quale è l’avversario che temi di più nella corsa scudetto?
Non ci dobbiamo pensare. Dobbiamo pensare che siamo una squadra forte e che dobbiamo essere fare meglio dello scorso anno nella continuità. Possiamo vincere contro chiunque, oggi lo abbiamo dimostrato.
Aver segnato presto vi ha spianato la strada?
Si, ma è sempre così. Con le piccole è difficile fare gol. Oggi lo abbiamo fatto veloce e ci ha dato una spinta. Il mister ci chiede di essere efficaci e oggi lo abbiamo fatto. Questa è una vittoria che farà la differenza.
Salah?
Io penso che lui sia un ragazzo a cui non frega più di tanto dell’ambiente. E’ sempre sereno, nella sua testa i fischi si sono trasformati in applausi. Complimenti a lui.