Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Sono giorni intensi per il mercato della Roma. Sabatini nelle prossime ore aspetta due sì: per Nacho e per Szczesny. Tra mercoledì e ieri ci sono stati passi avanti per entrambe le trattative, ma non ancora decisivi. Nacho si trova in Canada con il Real Madrid. Zidane vuole l’alternativa prima di lasciarlo partire, il giocatore ha trovato l’accordo con la Roma per questa stagione ma anche per altri quattro anni, nel caso venisse riscattato. E’ felice di fare un’esperienza in Italia, i dirigenti gli hanno promesso che lo lasceranno partire. Ma è stato Zidane a frenare la trattativa. L’ok del tecnico francese non è ancora arrivato e la Roma è disposta ad aspettare anche la prossima settimana, perché poi il difensore potrebbe mettersi a disposizione di Spalletti direttamente a Montreal. Il Real ha accettato di accontentare il giocatore che vuole fare un’esperienza all’estero, ma fino a che non trova un sostituto all’altezza non ha fretta di venire incontro alle esigenze della Roma. A Trigoria aspettano, ma ogni giorno che passa rischia di complicare la trattativa.
PORTIERE – Per Szczesny mancano solo i dettagli, mercoledì la Roma ha chiesto all’Arsenal di dare entro quarantotto ore la risposta, che dovrebbe arrivare oggi. Spalletti vuole fortemente il portiere polacco e la società per accontentarlo è in pressing sull’Arsenal per cercare di avere Szczesny già domani, in occasione della partenza per la tournée americana. Resta da limare la parte di ingaggio che dovranno pagare gli inglesi. Ieri Spalletti, intervenendo alla presentazione delle maglie, ha in pratica confermato il ritorno di Szczesny: «Avere due portieri titolari è da grande club. Il ritorno di Szczesny consente di avere una risorsa in più. Tutte le squadre di alto livello hanno due portieri titolari, è un punto di forza».
NACHO – Aspetta anche Nacho: «Noi dobbiamo cercare di aggiungere qualità in tutti i reparti, in questa ottica va considerato anche lui». Poi il tecnico ha aggiunto: «Sono molto soddisfatto di come la squadra sta lavorando, sia i nuovi, sia chi già c’era. Pogba? Di fronte a un’offerta del genere la Juve ha l’obbligo di accettare».
RINNOVO – Ieri anche Radja Nainggolan ha partecipato all’evento in via del Corso. Il belga ha detto: «Mi fa piacere sentire l’affetto dei tifosi, penso che sono molto contenti che sono rimasto e io ugualmente. Adesso inizia la nuova stagione e cerchiamo di andare più lontano possibile con questo entusiasmo. Proviamo a vincere più partite possibili. Con le squadre che si rafforzano diventa difficile». L’adeguamento dell’ingaggio e il rinnovo di contratto saranno discussi il prossimo mese, forse già al rientro dalla tournée americana.