Murilo: “Dobbiamo smettere di sbagliare così tanto. Niente drammi”

Il giocatore della Roma 1927 Futsal Julião Murilo Ferreira, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro la Vinumitaly Petrarca nella nona giornata di campionato. Queste le sue parole:

Murilo continuate a fare sù e giù, due vinte e due perse, di nuovo due perse, dovete trovare un pò la quadratura del cerchio?
“Sì, più che altro dobbiamo smettere di sbagliare così tanto, concediamo troppi e gol e tutti noi sappiamo che in Serie A se sbagli vieni punito”.

Lo scorso anno la Roma ha vinto la Regular Season ed è poi uscita ai quarti di finale dei Playoff. si può dire “non facciamo drammi” in questo momento? Il campionato è ancora molto lungo. 
“Sicuramente non dobbiamo fare drammi, dobbiamo sistemare quello che c’è da sistemare, dobbiamo cercare di sbagliare meno, perchè quelle sono le partite… che poi sappiamo tutti noi che quello che conta sono i Playoff, la Supercoppa o arrivare bene per la Coppa Italia. Sono le partite secche quelle importanti. Ovviamente dobbiamo fare i punti, sennò non ci arriviamo, ma non dobbiamo fare drammi, dobbiamo solo continuare a lavorare ancora di più per sistemare gli errori”.

Sulla partita di oggi. Eravate andati sotto, siete andati sopra 2-1 poi di nuovo sotto, sono gli errori che avete commesso, troppi, la chiave di questa partita? Che analisi fai?
“Si, sicuramente sì. È un pò quello che ho detto prima, se concediamo ogni volta delle occasioni prima o poi veniamo puniti. Oggi purtroppo non solo una volta, magari due o tre, poi per recuperare non è facile. Perchè sono sempre delle squadre importanti, con giocatori importanti, esperti. La chiave della nostra situazione è questa, sbagliare di meno, stiamo sbagliando troppo tutte le partite. Quando sbagliamo di meno riusciamo a fare i risultati, la squadra c’è. Va bene fare 3 o 4 gol a partita, ma se poi ne prendiamo 5 non va bene”.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti