Alessandro Murgia, centrocampista della Lazio, è stato intervistato durante il pre partita di Lazio-Roma. Queste le sue parole:
MURGIA A LAZIO STYLE CHANNEL
“Sto vivendo le classiche sensazione che si provano quando c’è un derby. È una partita importante, che si giocherà in due tranche tra andata e ritorno. Dovremo avere la forza mentale di stare sul pezzo per tutti i 90 minuti. Loro sono una grande squadra ma anche noi siamo consci delle nostre qualità. Daremo tutto in campo. Abbiamo analizzato tutto, guardiamo avanti per migliorarci. Siamo concentrati e motivati, affronteremo la stracittadina al meglio. Giocare di sera è più emozionante. Il derby, però, è sempre il derby, a prescindere dall’orario“.
MURGIA A ROMA TV
Partita particolare…
Il derby è una partita a sé, sia perché c’è in palio la finale ma anche per la città e i tifosi. Si svolgerà comunque in due parti e quindi è importante stare concentrati per questi 90 minuti. Sarà caratterizzato dagli episodi, ma noi siamo pronti e sarà una grande partita.
Senti la differenza rispetto le giovanili?
Questo è molto più ampliato, sono tranquillo e spero di dare una mano alla squadra.
Cosa vi ha detto Inzaghi?
Il mister ci ha caricato, anche lui ha vissuto i derby da giocatore e sa cosa significa per tutti. Ci ha caricato nel modo giusto e entreremo in campo con cattiveria e voglia di far bene.