Mourinho va avanti con la difesa a tre e Abraham segna ancora

Il Messaggero (G. Lengua) – Con il Bologna José Mourinho ripartirà dalla difesa a tre, anche se quella a quattro è un’idea che lo stuzzica sempre di più. Per adesso, però, nessun cambiamento rispetto a come ha terminato il primo blocco stagionale: tre difensori centrali che possono contare sulla copertura degli esterni a centrocampo in fase di ripiegamento.

È stato questo il copione per gran parte della partita contro la Viterbese che si è giocata ieri mattina a Trigoria, terminata 3-1 per i giallorossi. In gol Pellegrini, Zaniolo e Abraham, per gli ospiti Volpicelli e un rigore parato da Svilar nella ripresa. Una rete, quella di Tammy, che contribuirà ad aumentargli l’autostima, anche se il vero obiettivo era mettere più minuti possibili nelle gambe.

Nel 3-4-2-1 iniziale non c’era Abraham, ma giocava Zaniolo come attaccante centrale e la coppia Pellegrini-El Shaarawy sulla trequarti. Tammy è entrato a inizio ripresa, si è posizionato prima punta e solo in quel momento Zaniolo ha potuto arretrare accanto a Pellegrini. Con il rientro di Dybala, però, le dinamiche cambieranno perché Mourinho avrà ampie possibilità di scelta che fino ad oggi gli sono state negate dagli infortuni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti