Mourinho svuota Trigoria: anche gli infortunati in Portogallo a fare gruppo

Corriere della Sera (E. Zotti) – Tutti a bordo. José Mourinho ha deciso di affrontare la settimana in Portogallo con la Roma al gran completo. Sull’aereo decollato alle 15 di ieri da Fiumicino – destinazione Faro – c’erano anche Rick Karsdorp, Georginio Wijnaldum, Andrea Belotti e Benjamin Tahirovic.

Il terzino olandese, in attesa di conoscere il suo futuro (al momento la cessione resta la soluzione più probabile), continuerà ad allenarsi agli ordini dello Special One anche sotto il sole portoghese. Discorso diverso per Wijnaldum, Belotti e Tahirovic: Gini ha iniziato da poco l’ultima fase del percorso di recupero, che dovrebbe portarlo a tornare a disposizione di Mourinho nella seconda metà di gennaio. Nei prossimi giorni il centrocampista olandese proseguirà il programma studiato insieme allo staff medico giallorosso.

Il Gallo invece è ancora alle prese con la lesione muscolare rimediata contro il Torino: difficilmente si unirà ai suoi compagni durante il mini-ritiro, ma Mourinho ha voluto convocare lo stesso il numero 11. Discorso simile per il giovane Tahirovic, reduce dalla lesione subita durante dalla tournée in Giappone. Anche Darboe, che proprio durante la preparazione estiva in Algarve aveva riportato la lesione del crociato, è partito insieme alla squadra.

Questa sera i giallorossi giocheranno la prima delle tre amichevoli dell’Albufeira Winter Cup. Allo Stadio Municipal di Albufeira, la Roma affronterà il Cadice (calcio d’inizio alle 20 italiane, diretta Dazn). Tra i pali ci sarà ancora Mile Svilar. Rui Patricio, dopo il Mondiale, raggiungerà il ritiro soltanto nei prossimi giorni. In panchina invece si rivedranno Matias Vina e Nicola Zalewski: entrambi hanno risposto alla convocazione dopo aver usufruito di alcuni giorni di vacanza post Qatar 2022.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti