Mourinho, Roma col fiato sospeso. Ma Friedkin è pronto a stupire

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Dopo la gara contro la Salernitana, José Mourinho ha esposto in maniera chiara tutte le ragioni per cui in molti pensano che a fine stagione la sua strada e quella della Roma potranno separarsi.

Il punto di vista dello Special One è chiaro: con i mezzi a disposizione sta ottenendo il massimo, e visto che il futuro dal punto di vista finanziario non sarà troppo diverso, con la società giallorossa costretta a fare i conti con il Financial Fair Play dell’Uefa, la situazione nel breve periodo non è destinata a migliorare.

Sarà un mercato di occasioni e di parametri zero, e bisognerà capire se Mou avrà ancora la voglia di misurarsi in una realtà che rischia di stargli stretta. In estate si libereranno le panchine di Real Madrid e Psg, e se arrivasse una chiamata sarebbe difficile trattenerlo.

Tutto sarà più chiaro dopo la finale di Budapest: una vittoria in Europa League potrebbe facilitare la conferma di entrambi, ma anche addolcire un eventuale addio dello Special One. Ma i Friedkin saprebbero come stupire tutti, un’altra volta

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti