Josè Mourinho ha parlato dopo la sfida persa contro lo Slavia Praga ai microfoni di Sky. Queste le sue parole:
Secondo lei cosa è mancato?
“Tutto, la decisione di non parlare alla stampa è stata mia perché non c’è molto da dire di quello che dico io. Risultato meritatissimo per loro in senso positivo e meritatissimo per noi in senso negativo. Non mi è piaciuto niente, ho già parlato con i giocatori nello spogliatoio ed è una cosa che non faccio mai. Rimane tra di noi quello che ho detto, volevo essere onesto con i ragazzi dello Slavia che hanno meritato al 100%”.
Ti aspettavi queste difficoltà?
“Sì sì. Mi aspettavo esattamente questo tipo di difficoltà, per questo abbiamo preparato la partita con le limitazioni che abbiamo, lasciando Paulo fuori e Bryan fuori. però io.. quando il nostro miglior giocatore, quello che veramente mi è piaciuto perché ha avuto mentalità e ha giocato con tutto quello che mi piace, è stato un ragazzino di 20 anni che due anni fa non era in prima squadra… abbiamo avuto un giocatore con gambe, tronco e testa. Un giocatore. Uno. Se hai undici giocatori in campo ma solo uno gioca. L’unico che non meritava di perdere era Bove. Tutti gli altri, me compreso, meritavamo la sconfitta”.
MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA
“Vittoria ultra meritata dello Slavia Praga, noi abbiamo meritato la sconfitta. In questa partita c’è una squadra che merita di vincere e una che merita la sconfitta. Ho fatto una piccola analisi con i giocatori appena è finita la gara, che di solito non faccio perché mi piace aspettare. Ho sentito che potevo parlare con la squadra. Ho deciso che nessuno dei giocatori parlerà alla stampa oggi. Non mi è piaciuto niente, solo Bove. Mi è piaciuto il suo atteggiamento, la sua concentrazione. Parlare degli altri? Preferisco parlare a loro”.