Il Tempo (E. Zotti) – José Mourinho si gode la quarta vittoria in campionato e l’esplosione di Paulo Dybala. L’argentino ha trascinato la Roma verso i tre punti con un gol e un assist che restituiscono il sorriso allo Special One: “Paulo è un giocatore incredibile, è quello che ci mancava. Se Abraham adesso si vede meno è perché in attacco è arrivato anche lui“.
L’inglese ha realizzato il gol del 2-1 proprio quando il tecnico stava per sostituirlo: “Tammy ha più potenziale di quanto crediamo, può dare molto di più. Si deve abbassare sia in fase difensiva, in fase di costruzione e poi deve arrivare in porta. Lui e Belotti devono imparare a convivere”.
Menzione d’onore anche per Zaniolo: “Quello che ha fatto per stare qui è una cosa “da noi”. Ha lavorato come un animale per starci vicino ed è un esempio di quello di cui abbiamo bisogno».
Giovedì il tecnico spera di aver di nuovo a disposizione almeno uno tra Karsdorp e Zalewski: “L’infortunio di Wijnaldum ci toglie un giocatore fondamentale, ora senza Rick e Nicola non abbiamo una rosa come le big, anche se mi piacerebbe”.
Il portoghese potrebbe tornare a contare sull’esterno polacco già giovedì in coppa: ieri l’esterno ha lavorato in piscina a Trigoria e punta alla convocazione in Europa League. Da verificare invece le condizioni dell’olandese, alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro.