Mourinho: “Non mi sono divertito, ma sono soddisfatto. Per giovedì abbiamo l’Olimpico dalla nostra parte”

José Mourinho, allenatore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Helsinki-Roma 1-2. Queste le sue parole:

MOURINHO A SKY SPORT

Si è divertito, è soddisfatto?

Non mi sono divertito, ma sono soddisfatto. Sapevamo il risultato del Ludogorets e sapevamo che ogni risultato avrebbe lasciato tutto aperto. È comunque tutto aperto per la prossima settimana. In alcuni momenti abbiamo fatto una buona partita. Volpato ha debuttato dall’inizio, Faticanti ha giocato la prima con la sua amata Roma. Ibanez (l’assenza, ndr) è stato come sempre una sorpresa il giorno della partita. Dobbiamo sopravvivere con questi problemi. Aspettiamo giovedì, l’Olimpico è dalla nostra parte per la partita decisiva.

La Roma si è abituata a giocare questi scontri diretti?

Sono partite utili, ci siamo messi in una situazione con pressione dopo la sconfitta contro il Ludogorets e maggiormente quando abbiamo perso contro il Real Betis. Avevamo l’obbligo morale di vincere anche per la gente di Roma che deve risparmiare quanti più euro possibile per vedere vincere la Roma anche qui.

Sulla fascia destra Zalewski e Volpato, questa freschezza fa bene?

Si e anche a me stesso, ho sempre allenato squadre con i campioni dove i giovani giocavano poco. È un piacere farli crescere per tutti arriverà la loro occasione. L’importante è non fargli perdere la testa perché per questa generazione è molto facile purtroppo.

MOURINHO AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB

La partita?

Mi è piaciuto il risultato e il gioco che potevamo attuare con tutte queste difficoltà. Abbiamo giocato e controllato bene gran parte della partita. Vina ha fatto una grande partita. lavora più di tutti e ha un grande cuore. Non è tanto felice da quando è arrivato qui. Così come Volpato e Faticanti hanno giocato bene. Era obbligatorio vincere anche dal punto di vista morale, per i tifosi che hanno speso soldi per venire fin qui.

La squadra ha risposto bene…

Molto bene. Oggi è stato assente Ibanez, così come Dybala con l’Atalanta e Zalewski con il Napoli: tutti il giorno stesso della partita, quando tutto è preprato. Ha giocato Vina oggi e ha fatto una bella partita.

MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Il gol annullato?

Le regole sono chiare: gli arbitri hanno le loro indicazioni, quando vengono a favore ci piacciono e viceversa no. C’è stata una evidente manata su Cristante. Oggi non avevamo molto da giocarci ma sono orgoglioso per il risultato. Avevo problemi in ogni zona del campo e tante assenze, ho messo un esordiente di 18 anni. Volpato? Volevamo giocare in maniera diversa, per questo abbiamo scelto lui che non è più un ragazzo della Primavera ma si allena sempre con noi. Sta crescendo e ha qualità. Bove è pronto da un anno e mezzo: grande professionalità e capisce tutte le dinamiche. Per fare il 5-3-2 c’era solo Faticanti, lui è ancora un Primavera ma è entrato bene. Mi sono scusato con Belotti perché si è scaldato e non l’ho fatto entrare. E il Gallo oggi non ha potuto cantare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti