Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Roma-Monza. Queste le dichiarazioni dello Special One: 

Confermato Cristante perché Llorente non ha i 90 minuti?
“Sì sì, non ha 90 minuti sarebbe un rischio iniziare con lui. Ieri ho detto che è a disposizione e ciò significa che ho un difensore in panchina che l’ultima volta non avevo. Non so se non gioca o se gioca pochi minuti ma ciò vuol dire che si può lavorare”.

Lei ha valorizzato tanti giovani tra qui Bove. Cosa ha di positivo?
“Mi piace che guardiamo a lui come un giocatore di qualità e non come un giovane. Se parte titolare bon stupisce più nessuno perché è un giocatore di qualità che impara a velocità tremenda. Ha capacità fisica e mentali importanti quando ci manca Cristante. Edoardo ci dà stabilità nel nostro gioco”. 

Cosa ha di così speciale Lukaku?
“Lukaku ha segnato gol sempre anche quando giocava in squadre di dimensione inferiore. Ha il gol nella sua natura. Al di là di questo è un riferimento importante per noi, perché non siamo molto veloci e abbiamo qualche limitazione nelle fasi di transizione e Romelu nella fase offensiva è un giocatore che ci dà anche questa profondità. È un uomo e non più il bambino che ho conosciuto a Chelsea ha grande stabilità anche psicologica e che anche se arrivato da poco tempo è importante all’interno dello spogliatoio”.