Mourinho: “L’ambizione è uguale a 20 anni fa. Vogliamo giocare per vincere”

José Mourinho, tecnico della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del fischio d’inizio di Roma-Fiorentina (gara valida per la 1ª giornata di Serie A). Queste le sue parole:

MOURINHO A DAZN

Alla 997ª in carriera. Che emozioni ci sono?

Lo stesso di 20 anni fa. Quando sei appassionato di quello che fai non cambia niente. L’ambizione è uguale. Il feeling prima di una partita non cambia mai.

Come ha trasmesso questo feeling? Ci può anticipare qualcosa di quello che dirà negli spogliatoi appena prima di entrare in campo?

Il lavoro è stato fatto prima. Oggi è più un giorno per rilassare e dopo far concentrare. Abbiamo lavorato in campo per tanto tempo. Ovviamente abbiamo analizzato il nostro avversario, che è forte e può far male ma ha qualche punto che possiamo cercare su cui possiamo fare. Vogliamo giocare per vincere.

Italiano gioca molto sui terzini. Come si aspetta l’atteggiamento della Fiorentina?

Ovviamente abbiamo guardato le sue idee con lo Spezia, ma noi allenatori abbiamo principi di base che non cambiano mai. È una squadra che ha tanta qualità individuale e che è ben allenata. Giocano in maniera fantastica sulle fasce, cercano di pressare alto. Non è una squadra che viene per giocare per un punto. È una squadra da rispettare, però ovviamente anche loro saranno rispettosi con noi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti