Mourinho-Karsdorp, è guerra fredda

Il Messaggero (G. Lengua) –  Karsdorp ha scelto la strada del compromesso presentandosi ieri mattina alle ore 10 a Trigoria per non incappare in ulteriori multe. D’altronde continuare a disertare gli allenamenti accampando scuse poco credibili, contribuirebbe solo ad aggravare la situazione oltre a costargli caro. Dopo appena tre ore è uscito e si è lasciato tutto alle spalle. Insomma, il comportamento da manuale dei separati in casa.

Non è da escludere che nei giorni scorsi un colloquio tra i due ci sia stato e il risultato è una tregua temporanea in attesa di gennaio.  Intanto, hanno recuperato tutti gli infortunati delle ultime settimane. A partite da Spinazzola che dovrebbe esserci il 4 gennaio per Roma-Bologna, Cristante reduce da un’operazione allo scafoide della mano sinistra e Pellegrini che finalmente ha superato la lesione di primo grado al flessore della coscia destra.

Restano in infermeria Belotti Tahirovic, l’obiettivo è recuperarli entro la fine del mese. Capitolo a parte Wijnaldum: è rientrato a Roma, da oggi lavorerà a Trigoria. Potrebbe raggiungere la squadra a metà ritiro anche Rui Patricio, eliminato dai Mondiali. Impossibile aspettarsi la presenza di Dybala, è ancora in Qatar: si aggregherà dopo Natale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti