Mourinho: “Italia? Ovviamente mi concentrerò di più sui giocatori della mia Roma, ma è una buona squadra. Sanno come si vince”

La prossima settimana avranno inizio gli Europei, con l’Italia che affronterà Turchia, Svizzera e Galles. Il nuovo tecnico della Roma, José Mourinho, ha rilasciato un’intervista al The Sun, analizzando le diverse qualità delle nazionali e concentrandosi anche su quella italiana. Queste le sue parole:

Sull’Italia.

Ovviamente mi concentrerò di più sui giocatori della mia Roma: Leonardo Spinazzola, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. Ma l’Italia è una squadra con un buon mix di giovani talentuosi e calciatori con più esperienza. Giocatori che sanno come si vince. L’Italia è forte. Roberto Mancini è un tecnico con esperienza, ha trascorso più di 20 anni ad allenare nei miglior campionati al mondo. E’ più che pronto e ha già dimostrato di essere capace durante le qualificazioni. La squadra è migliorata molto con lui. L’Italia ha giocatori talentuosi, con una buona conoscenza tattica, sanno giocare in diversi modi. Mancini sta dando loro più qualità in attacco, ma non hanno perso la loro natura e sanno come competere. Credo questa sia la loro miglior qualità. E’ difficile trovare debolezze. Penso che saranno sempre tra le prime quattro squadre.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti