Mourinho: “I sold out allo stadio sono una grandissima vittoria della società”

All’Olimpico arriva il Ludogorets e la squadra di Mou ha un solo risultato per conquistare il secondo posto valido per gli spareggi (con le terze di Champions): vincere. Altrimenti sarà terzo posto e Conference League. Così l’allenatore giallorosso a Sky Sport e nella conferenza stampa pre match.

Come va gestita la partita di domani con un solo risultato a disposizione?

Magari è più facile. Se hai due risultati a volte vuoi vincere, ma sai che basta il pari, e si creano contraddizioni nel tuo gioco. Noi invece dobbiamo pensare solo a vincere. Con i rischi dell’altra squadra. Sappiamo cosa ci aspetta, sarà divertente per noi e per i tifosi.

Il ricorso di Zaniolo è andato a buon fine, cosa ha pensato?

Giustizia, ho pensato a questo. L’Uefa è la Uefa, loro hanno il potere della giustizia. I tre turni di stop non mi erano piaciuti, il ricorso accolto mi rende contento. È giusto per Nicolò, e giusto per la Uefa. Al di là di questo, c’è anche il lato sportivo. Nicolò ci può dare una mano in una partita decisiva.

Zalewski è il terzo U21 più utilizzato in A, Volpato è già stato decisivo…

Una cosa è lanciare sporadicamente un giovane per solo cinque minuti ogni mese. Questo aiuta il processo, ma quello che ha più significato è prepararlo per il salto, è successo con lui, con Bove, con Volpato. Il prossimo sarà Tahirovic.

14° sold out col Ludogorets, poi quello con la Lazio…

E’ una grandissima vittoria della società. È straordinaria. Si tratta di competizioni diverse. È il modo della famiglia romanista di stare insieme. Ovviamente sono molto contento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti