Mourinho: “Il Bodo è un’ottima squadra. Il campo sintetico non è sport, preferisco l’erba naturale”

Pagine Romaniste – José Mourinho, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bodo/Glimt. Queste le sue parole:

Sul Bodo…

Penso che il Bodo sia lo stesso dell’ultima volta che li abbiamo affrontati. Hanno cambiato alcuni giocatori, ma il profilo dei nuovi giocatori non è molto diverso. Ma hanno le stesse idee sul calcio e dinamiche molto simili. Sono freschi, sono in buone condizioni ed hanno avuto la loro pausa in stagione. Penso che saranno forti come prima. Penso che noi, invece, saremo molto meglio di prima e spero che questo faccia la differenza per noi.

Sui giocatori…

Ovviamente li abbiamo analizzati. Hanno dei giocatori molto bravi. Penso che abbiano anche dei giocatori bravi a parlare, ma noi siamo qui per affrontarli e li aspetteremo anche la prossima settimana a Roma.

State vivendo con orgoglio il fatto di essere rimasti gli ultimi in Europa con l’Atalanta?

A me dispiace, mi piacerebbe avere altre squadre italiane nelle competizioni. Quando vedo le partite contro Napoli e Inter sarebbe meglio anche dal punto di vista della fatica. Sarebbe meglio fossero in Europa, anche gli altri. Vediamo se possiamo fare qualcosa di positivo. Anche l’Atalanta può fare bene.

Sul campo…

Continuo a pensare lo stesso dell’erba artificiale. Il calcio dovrebbe essere giocato su erba naturale. È uno sport completamente diverso. Capisco che il tempo è rigido… ma io sono un allenatore che vuole che si giochi il miglior calcio possibile. Niente scuse. Il tempo e il campo… Abbiamo due partite per provare a raggiungere una semifinale. Dobbiamo rispettare Bodo, perché è un’ottima squadra. Hanno giocato molto bene a Roma. Sono molto bravi, li rispettiamo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti