Mourinho: “Contro la Lazio abbiamo dominato. La mia squadra si è sentita grande, loro piccoli”

José Mourinho, tecnico della Roma, è stato intervistato da Sky Sport alla vigilia del match contro lo Zorya. Queste le sue parole:

Che caratteristiche ha lo Zorya?

Se non cambia, e non pensiamo che lo farà, giocano con un rombo chiuso a centrocampo, hanno fisicità e sanno far male in contropiede, hanno intensità. Giocano bene, il risultato col Bodø è falso. Il campo è in buone condizioni, quando ho giocato in Ucraina, sempre a dicembre, ho trovato sempre campi in difficoltà Questo sta bene e la temperatura è perfetta.

Il derby ha lasciato strascichi?

No, il match è finito, non c’è più nulla da fare. La cosa da fare è vincere doman.

Sarri è tornato sul rigore di Zaniolo…

Non voglio parlarne. Voglio solo dire che in questa stagione abbiamo giocato sei partite all’Olimpico e quella in cui abbiamo dominato maggiormente è stata con la Lazio. È quella in cui la mia squadra si è sentita più grande e l’avversario più piccolo. Poi ovviamente conta il risultato e lo accettiamo nel modo più professionale possibile: pensando alla prossima gara.

Il turnover?

Simile a Sofia, magari con altri giocatori, ma simile. Giocheranno alcuni giocatori che hanno giocato domenica, mentre altri riposeranno e alcuni, che hanno meritato di giocare, avranno la possibilità di giocare.

Pellegrini dovrà offrirle una cena dopo il rinnovo?

Non penso al rinnovo, noi abbiamo parlato e ho avuto il 100% delle garanzie che tutti volevano il contratto. Ormai è questione di giorni, poco importa quando sarà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti