Il Messaggero (S. Carina) –
Un piccolo (grande) gesto per salutare il 2021. Venerdì Mourinho è stato ospite dell’Ostello don Luigi Di Liegro, incontrando gli ospiti della struttura della Caritas per portare loro dei generi alimentari e fare gli auguri per il 2022. Mascherina sempre fissa ma un sorriso, un selfie e una parola per tutti. Tutto è nato a ridosso di Natale.
José si è informato all’interno di Trigoria se e come fosse possibile donare degli alimenti ai senza fissa dimora. La società, preso atto della volontà del tecnico, si è messa in moto supportandolo dal punto di vista organizzativo, indicandogli quali fossero le strutture operative nel settore.
La scelta è ricaduta sulla Caritas dell’Ostello don Luigi Di Liegro, struttura storica dell’ente Cei sita in via Marsala. Ricevute le indicazioni sulle necessità che potevano risultare più utili, il tecnico si è mosso per acquistarle.
Tra queste, bottiglie di olio di oliva, zucchero, sale, affettati in formati grandi sottovuoto, scatolette di carne, latte a lunga conservazione. Poi venerdì, poco prima delle 18, si è presentato alla Stazione Termini, tra lo stupore dei presenti. “Averlo tra noi, è stato veramente un piacere – ha detto Luana Melia, responsabile dell’Ostello – anche perché non si è limitato ad arrivare, consegnare i pacchi e salutare. Con l’occasione, si è fermato a parlare a lungo con gli ospiti, che erano a dir poco sorpresi. Una persona molto attenta, disponibile, ha voluto sapere chi accogliamo, come ci muoviamo e ha promesso che la sua non sarà una visita sporadica“.