Mourinho a rischio quarantena. Allarme per tifosi inglesi infiltrati

La Repubblica (A. Di Cori) – Nessuno sconto per José Mourinho. Sarà pure lo Special One, ma di pass speciali non se ne parla proprio. Tanto più in un momento come questo, con l’allarme variante Delta e i timori per la partita InghilterraUcraina, che si disputa sabato a Roma, che ha costretto ad attivare misure speciali per scoraggiare l’arrivo di orde di tifosi inglesi determinati a violare la quarantena.

[inline]

Nonostante le pressioni della Roma nei confronti del ministero della Salute per riuscire ad ottenere, solo per Mou, l’annullamento dell’isolamento obbligatorio di 5 giorni, il tecnico che sbarcherà a Ciampino alle 14, resterà confinato a Trigoria fino al 7 luglio: è stato a Londra meno di due settimane fa. E per lui, come per chiunque altro, vale l’ordinanza che dispone, per chi ha soggiornato o transitato in UK nei 14 giorni precedenti all’arrivo in Italia la quarantena di 5 giorni.

[inline2]

Ma tra l’atterraggio del volo privato e l’arrivo al quartier generale giallorosso, nel mezzo, il tecnico avrà un momento per salutare (a debita distanza) i tifosi e per incontrare la stampa. Per quanto riguarda la sua quarantena, la Roma sta chiedendo alla Asl di riferimento il permesso casa-lavoro per stare in hotel e poter uscire in campo. Anche per questo, si vedrà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti