Mou vuole “i regali”. E punta tutto su Bereszynski

La Repubblica (F. Ferrazza) – La richiesta è chiara: un centrocampista e un terzino destro. Mourinho – che nel giorno del suo arrivo aveva del resto chiesto ” dei regali” alla società – è stato molto diretto con i Friedkin e Tiago Pinto, convinto che alla sua Roma zoppicante, fresca di otto gol presi in due partite dal Bodo Glimt, serva un intervento importante a gennaio sul mercato.

E il nome che sulla fascia destra gli piace più di tutti è quello del ventinovenne polacco della Sampdoria, Bartosz Bereszynski. Un terzino non “vecchie maniere”, a cui piace spingere molto e con una buona personalità. Il portoghese lo considera un giocatore esperto, caratteristica che chiede nella ricerca dei rinforzi da mettere in un gruppo che è composto da molti ragazzi senza ancora troppo pelo sullo stomaco.

Bereszynsky è titolare della nazionale polacca, ha carattere e verrebbe di corsa nella capitale come alternativa a Karsdorp che, di fatto, non ha sostituti (Reynolds non è considerato da Mou e a gennaio andrà in prestito). Il giocatore ha il contratto con la Samp che scade nel 2023, e nella finestra di riparazione la Roma potrebbe prenderlo per una cifra intorno ai 6-7 milioni di euro, visti anche gli ottimi rapporti con il club di Genova, al quale, la scorsa estate, i giallorossi hanno girato in prestito l’esterno d’attacco Riccardo Ciervo.

Il discorso tra club potrebbe quindi intavolarsi sul passaggio anche di altri giovani sulla via Roma-Genova, vedi Darboe, con la Sampdoria aperta al dialogo. Nel frattempo, sempre in tema terzini, Vina, alle prese con una lieve distorsione, non verrà convocato dall’Uruguay nella prossima sosta del campionato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti