Il Tempo (M. Cirulli) – Inizia il raduno a Trigoria. Dopo poco più di un mese di vacanza, questa mattina alle 10 la Roma tornerà al Fulvio Bernardini per il primo giorno di lavoro della nuova stagione. Nelle giornate precedenti il centro sportivo ha già ospitato Abraham, Kumbulla ed El Shaarawy. Se i primi due stanno recuperando dai rispettivi infortuni, il Faraone – che nei prossimi giorni ufficializzerà il suo rinnovo contrattuale – si è allenato in palestra per farsi trovare nelle migliori condizioni possibili.
Mourinho, tornato nella Capitale due giorni prima per definire le strategie di mercato in entrata e in uscita, questa mattina troverà solamente parte del gruppo: mancheranno all’appello, infatti, tutti i giocatori che sono stati impegnati con le nazionali ai quali è stato concesso qualche giorno in più di vacanza. Oltre a Rui Patricio, Pellegrini e Zalewski, non sarà infatti inizialmente presente uno dei nuovi acquisti dell’estate giallorossa, Aouar, visto il suo impiego con l’Algeria lo scorso 20 giugno.
A disposizione di Mourinho, oltre a Dybala, ci saranno tuttavia anche Llorente e il nuovo arrivato N’Dicka. Dopo l’annullamento della tournée in Corea del Sud, dove la Roma avrebbe affrontato Wolverhampton e Incheon United, i giallorossi hanno dovuto ripensare da capo la pre-season. Durante le due settimane a Trigoria la squadra di Mourinho affronterà alcuni test interni, verosimilmente a porte chiuse così come successo lo scorso anno con il Trastevere.