Corriere dello Sport – Montella in emergenza è senza terzino sinistro

Brividi. E non soltanto di freddo. Il Catania, che con tre partite da recuperare ha visto peggiorare ovviamente la propria posizione di classifica, si prepara ad affrontare un tour de force da squadra che disputa le coppe europee. In meno di un mese i rossazzurri dovranno disputare quasi sicuramente sette partite: domani il «mini recupero» con la Roma, quindi domenica la gara interna col Genoa, sabato 18 l’anticipo serale con la Juventus, nonché il mercoledì successivo il primo recupero col Siena (sempre in trasferta). Non finisce qui, perché il 26 febbraio i rossazzurri torneranno in casa col Novara, prima di affrontare, d’infilata, la trasferta di Milano con l’Inter (posticipo serale della domenica), quasi certamente il recupero di Cesena, quindi la nuova trasferta di Napoli, che prelude al ritorno al Massimino con il Milan.

SABBIE MOBILI
– Insomma, in un mese e mezzo il Catania è costretto a puntare forte sulla roulette della salvezza, visto che le inseguitrici non sono affatto morte e che con due risultati negativi si rischia veramente di ritrovarsi in piene sabbie mobili dopo una prima parte di stagione comunque di livello. Da queste parti, però, nessuno prende in considerazione questa possibilità e, a cominciare dallo stesso Mariano Izco, che domani nel recupero con la Roma tornerà ad indossare la fascia di capitano (per l’assenza di Biagianti, squalificato al pari di Marchese), si pensa in chiave completamente diversa: «Tutti – dice l’argentino – sottolineano che in questo 2012 non abbiamo ancora vinto. E’ vero, ma a parte che non abbiamo poi giocato tutte queste gare, è anche vero che ogni squadra vive questo genere di periodi. A noi sta accadendo adesso, nel primo mese del nuovo anno: lasciateci conquistare due risultati utili consecutivi, magari due vittorie, e vedrete che le cose cambieranno». Intanto i rossazzurri, dopo avere riposato domenica pomeriggio e ieri mattina, nel pomeriggio hanno ripreso a lavorare.

RUOLO SCOPERTO – Terapie per Campagnolo, mentre è stato costretto al riposo Capuano, indisponibile a causa di un trauma contusivo. Complice la squalifica di Marchese, la partenza di Alvarez e l’impossibilità di schierare il neo acquisto Motta, il Catania si trova senza un terzino sinistro di ruolo. Previsto, domani sera, il tutto esaurito, visto che il biglietto, esclusa la Tribuna Elite, costerà un euro. Validi gli abbonamenti.
Corriere dello Sport – Concetto Mannisi

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti