L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella e il centrocampista Borja Valero hanno parlato alla vigilia della sfida di Europa League contro la Roma, in programma domani alle ore 19. Queste le loro parole:
A Montella: Babacar è mentalmente pronto per giocare?
Si sta bene, mentalmente pure, è in condizione di poter giocare.
A Borja Valero: E’ la Fiorentina più forte da quando sei qui?
Ogni anno abbiamo avuto momenti migliori e altri meno, quest’anno all’inizio non siamo stati bravissimi, ma ora siamo in un bel momento, dobbiamo approfittarne.
A Montella: Gomez?
Ha superato il test, ieri si era allenato da solo, oggi ha lavorato col gruppo, è convinto, ha forzato per rendersi a disposizione, non ho alcun dubbio su di lui.
A Borja Valero: Cosa ti ha frenato quest’anno?
Niente, non cambia nulla rispetto a prima, sono tranquillissimo, ho la stessa fiducia del mio primo giorno qui.
A Montella: Garcia ha detto che Roma è la piazza più difficile del mondo…
I tifosi della Roma sono stati sempre vicini alla squadra, anche nei momenti difficili, dal nostro punto di vista non si può pensare di avere vantaggi con alcuni fischi alla Roma.
A Montella: Il vostro approccio sarà deciso da subito?
Non credo, credo che la Roma dispone di grandissimi calciatori, sono sempre secondi in classifica, hanno grandissimi calciatori anche sul piano morale, credo nel loro orgoglio, dobbiamo essere bravi a preparare la partita senza farci influenzare.
A Montella: Come vedi la squadra dal punto di vista della testa?
Siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo già giocato tante partite importanti, ormai siamo preparati.
A Montella: Vi siete scontrati diverse volte con la Roma…
Ci conosciamo abbastanza, al momento del sorteggio nessuna delle due è rimasta contenta, sicuramente. E’ una partita difficile che siamo contenti di giocarci, siamo aperti ad ogni risultato.
A Borja Valero: Cosa dovete fare per ripetere quanto fatto in Coppa Italia?
Dobbiamo fare uguale, i primi minuti saranno importanti, loro cercheranno di mettere intensità, noi dobbiamo fare sempre il nostro gioco con la palla per fargli male.
A Borja Valero: C’è stato un salto di qualità nell’ultimo periodo?
Si, c’è stata mentalità positiva e grande coraggio, anche cambiando diversi giocatori. Speriamo di continuare su questa strada, è quella giusta.
A Borja Valero: Non hai mai vinto trofei…
La voglia ce l’ha chiunque, io ancora di più anche perché non ho vinto mai niente, sono stato in semifinale di Europa League già una volta, speriamo di andare avanti.
A Montella: Vi siete sentiti con Totti?
No, neanche nelle ultime volte.