Monchi: “Noi siamo la Roma e dobbiamo cercare di vincere. Come il mister non firmo per il pareggio”

Monchi, direttore sportivo della Roma, prima della gara di Champions League in casa del Chelsea ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

MONCHI A MEDIASET

Pareggio tra Qarabag e Atletico…
Si, è un buonissimo risultato per noi. E’ un risultato insperato, i nostri tifosi hanno esultato.

Gerson nella posizione di Florenzi, come commenta questa scelta?
Il Mister ha lavorato a Trigoria di questa possibilità, anche contro il Milan ha giocato gli ultimi minuti in quella posizione. Ha qualità diverse da Florenzi e Under ma può giocare lì, per questo oggi giocherà in quel ruolo.

La trattativa per Ruediger con il Chelsea?
E’ stata una trattativa normale, c’era un profondo interesse di Conte e della società per lui. Abbiamo trovato un prezzo giusto e siamo tutti contenti: il giocatore, il Chelsea e noi. Abbiamo preso una buona quantità di soldi da investire, è stata una trattativa normale.

Ha paura di Morata?
E’ un grande giocatore, nel Chelsea ci sono molti spagnoli: Alonso, Pedro. Tutti ottimi giocatori. Morata è un attaccante pericoloso e per loro è importante.

Cosa hanno fatto le spagnole per diventare brave in tutto il mondo?
Dopo che la Nazionale ha vinto Mondiale e Europeo, il calcio spagnolo è cresciuto. Si sta lavorando bene nel settore giovanile.

L’Atletico ha pareggiato 0-0 è un buon risultato, no?
E’ un buonissimo risultato. Non è semplice la Champions League. Quando abbiamo vinto a Qarabag ci è arrivata qualche critica perché il risultato era stretto. Questo dimostra che non è facile, l’Atletico Madrid non è stato in grado di vincere. Questa è la dimostrazione che tutte le partite in Champions sono difficili.

Anche lei firmerebbe per un pareggio?
No, sono d’accordo con il mister. Noi siamo la Roma, siamo ambiziosi e dobbiamo cercare di vincere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti