Monchi: “Mercato? Stiamo lavorando su nomi mai usciti. Per Castan decideremo dopo il ritiro. Massara? Il futuro è nelle sue mani” – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste (F.Biafora – Y.Oggiano) – Monchi, direttore sportivo della Roma, è intervenuto in conferenza stampa di presentazione di Rick Karsdorp. Queste le sue parole:

Buongiorno a tuttiVale quanto detto ieri per Gonalons, sono estremamente felice, soddisfatto ed orgoglioso, come direttore sportivo, di avere qui Rick. Si tratta di un giocatore, un terzino destro, di caratura europea, corteggiato da grandi squadre, che oggi è qui con noi grazie allo sforzo della Roma e alla voglia di Rick di unirsi a noi. E’ una delle operazioni di cui sono più soddisfatto perché ritengo che sia un grande giocatore per il presente e per il futuro“.

Se la trattativa per Defrel dovesse saltare, Vela, Ben Arfa e Thauvin sono degli obiettivi concreti?  
Sono tutti nomi di bravi calciatori, ma nella mia testa ci sono profili diversi. Ne abbiamo parlato con Di Francesco. Ad oggi stiamo lavorando su dei nomi che non sono usciti pubblicamente, o almeno non tutti. Vela Thauvin e Ben Arfa sono bravi calciatori, ma non sono priorità della Roma in questo momento. Stiamo lavorando su più fronti, però più dei nomi conta che, alla fine, la Roma abbia un gruppo competitivo.

Castan resterà alla Roma o è un giocatore in uscita?
Leandro, come Gyomber, si stanno allenando con noi qui e attenderemo la fine del ritiro per prendere delle decisioni. Decisioni che spettano a loro in primo luogo, per una questione di rispetto e professionalità. Ad oggi sono calciatori della Roma, si stanno allenando con noi, ma al termine del ritiro prenderemo delle decisioni.

Quale sarà il futuro di Massara? Sarà sostituito da qualcuno? State pensando di dare un’identità più italiana alla Roma? Ieri c’era solo Florenzi tra i big…
Di mercato di solito non parlo, ma è anche vero che non ignoro delle domande se mi vengono rivolte. Il futuro è in mano a Massara, spettano a lui le decisioni. In 17 anni di carriera come direttore sportivo ho trovato poche persone con l’integrità morale e la preparazione di Ricky. Sono convinto che, fino all’ultimo secondo, lavorerà per l’interesse della Roma. Se poi dobbiamo trovare il sostituto, questa è una decisione che prenderemo con calma e senza fretta, perché la Roma è in grado di gestire queste situazioni. Italiani? Mancano ancora De Rossi, El Shaarawy e Pellegrini. Quella di aggiungere elementi italiani e romani a questa rosa è un qualcosa che ho in mente, ma è un obiettivo a medio-lungo termine.

Che giudizio ha di Nastasic come difensore? L’attaccante esterno può arrivare dalla Bundesliga?
Nastasic per me è un buon giocatore, esperto, che ha già giocato in Italia. E’ stato a Firenze, ha giocato nel Manchester City, ha caratteristiche interessanti. Per quanto riguarda l’esterno alto, al momento non abbiamo obiettivi nella Bundesliga. Dovete cercare in altre direzioni e verso altri campionati.

[wonderplugin_slider id=”39″]

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti