Monchi: “L’offerta arrivata per Dzeko non è interessante. Stiamo lavorando per cercare qualcosa che possa migliorare la squadra. Vidal? Non parlo di giocatori di altre squadre”

Monchi, direttore sportivo della Roma, prima della gara di campionato in casa della Sampdoria ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

MONCHI A MEDIASET

Le ultime su Dzeko?
L’ho visto negli spogliatoi, ora si sta scaldando…

Dzeko è distratto da questa offerta del Chelsea?
La Roma, come tutti i club del mondo, ascolta le offerte che arrivano per i calciatori, non solo per Edin, per tutta la squadra. Siamo pronti per ascoltare e dopo decidiamo. Ora Dzeko è qui ed il resto non conta, ciò significa che l’offerta arrivata non è interessante.

La Roma farà acquisti?
Stiamo lavorando per questo, non è uscito nessun nome. Restano sette giorni, stiamo lavorando per cercare qualcosa che possa migliorare la squadra.

C’è un esigenza di natura economica nel suo mandato?
Il direttore sportivo deve guardare il lato economico ed il lato sportivo, questo è il ruolo. Io sono un dirigente, devo guardare entrambi, è così sempre, altrimenti domani andavo a prendere Messi.

La Roma oggi è costretta a vincere per non perdere il treno Champions…
Dobbiamo vincere per cambiare la dinamica delle ultime partite. Buona partita a Milano con l’Inter ed oggi dobbiamo fare un’altra partita.

L’offerta del Chelsea è bassa per Dzeko?
Non so che offerte arrivano al giocatore, non sono il suo procuratore. Io parlo della Roma: arriva un’offerta, noi la guardiamo e poi decidiamo.

Aleix Vidal?
E’ un giocatore che ho avuto a Siviglia, è un gran giocatore e gioca al Barcellona. Io non parlo di giocatori di altre squadre.

Il suo cambio di immagine su Twitter?
Quando sono un po’ stanco della stessa immagine cambio. Non sono così presuntuoso, devo guadagnare la fiducia dei tifosi, del passato non mi frega niente, voglio fare una Roma più grande.

Farebbe le stesse scelte di mercato estive?
Karsdorp si è infortunato, non lo abbiamo mai visto giocare. Schick ha avuto un’estate complicata, poi si è infortunato ed ora si allena con regolarità, come Defrel. Adesso la fiducia è la stessa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti