Monchi, direttore sportivo della Roma, prima della gara di campionato in casa della SPAL ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
MONCHI A MEDIASET
Questa è finalmente l’ultima partita prima del Liverpool…
E’ difficile, ma è il nostro compito dimenticare il Liverpool e stare attenti al campionato, perché c’è tanto in gioco. Il campionato è decisivo e molto importante per la prossima stagione.
C’è il rammarico di non aver potuto fare un mercato di gennaio più corposo in entrata?
No, la squadra è pronta. Abbiamo fatto turn over contro il Genoa ed oggi. La squadra che scende in campo è forte, tutte sono migliorabili. Abbiamo la competitività per andare avanti in due competizioni.
Ci sarà il sacrificio di un big in estate o tutti confermati?
La strada è già fatta. Noi sappiamo che cosa fare e dove, ma ora dobbiamo essere concentrati nell’ultimo mese, che sarà emozionante per tutti i romanisti. Il nostro lavoro è provare ad avere il prossimo anno la miglior squadra possibile: non è il momento di pensare a chi prendere o chi mandare via. Ora abbiamo davanti tante gare importanti, il mio lavoro è in secondo piano.
Oggi saranno importanti le alternative…
Sono d’accordo. La partita più importante è quella più vicino. Abbiamo bisogno di concentrazione perché fa caldo, è un po’ complicato. Dobbiamo gestirlo bene e vincere la partita. Sono d’accordo che oggi è una partita importante per il presente e per il futuro della squadra.
Ha parlato con Schick?
Io credo che lui stia arrivando a ciò che tutti pensiamo. Ha fatto due buone partite contro Barcellona e Lazio. Non è la partita di Schick, ma della Roma. Ha la fiducia della società e del direttore perché siamo convinti che ha qualità.