Monchi: “C’è voglia di fare qualcosa di importante. Serve grande mentalità e concentrazione. Dobbiamo fare tutto insieme per batterli”

Monchi, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Liverpool-Roma. Queste le sue parole:

MONCHI A MEDIASET

Sono notti di grandi emozioni. C’è consapevolezza?
Non è facile perché siamo in un momento molto complicato da gestire. C’è voglia di fare qualcosa di importante, ma con equilibrio per fare le cose giuste. L’atteggiamento e la mentalità sono importanti. Sono 180 minuti, non 90, giochiamo anche all’Olimpico. Serve grande mentalità e concentrazione.

Under è la risposta a Salah?
Non credo che sia giusto paragonarli. Cengiz è appena uscito nel mondo del calcio, Momo è già fatto. E’ una bella partita tra Liverpool e Roma, dobbiamo fare tutto insieme e in collettivo per battere il Liverpool. Lo stesso fatto contro il Barcellona.

Sei andato sotto il settore ospiti. C’è grande sintonia tra voi?
Io credo che sia il mio modo di contribuire. Sono un po’ speciale, mi piace caricare Instagram, Twitter e altro, perché credo che i tifosi devono vederci come loro. Di questa unione ne beneficia la squadra. Oggi sono qui in 2500, loro meritano la nostra attenzione.

Hai dovuto prendere delle decisioni impopolari come l’addio di Totti. Non è una rivincita questa, ma il tempo l’ha ripagata…
Sì, quando sono arrivato a Roma ho dovuto prendere decisioni impopolari e difficili, ma è il mio lavoro. Ho fatto anche scelte sbagliate, perché ho dovuto capire che cosa serve alla Roma e qualcosa ho sbagliato. Resta quello che facciamo tutti i giorni per il bene della società, la strada è giusta, ma manca ancora tanto. Col tempo possiamo diventare una squadra con più mentalità e vicina al successo. Questo è il mio sogno ed il mio lavoro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti